OGNUNO HA I SUOI SOGNI
“… Il mio sogno è, un giorno, andare al cinema e, da spettatore, ascoltare un mio brano accompagnare le immagini di un gran bel film. . ”
DOLCEZZA
” .. una mattina presto, era l’alba, ho visto svegliarsi la Costiera Amalfitana. Tornato a casa ho cercato di raccontare con le note quello che avevano visto gli occhi “
MANI’
” .. in ricordo di Riccardo ”
DISCOVERY
” .. un giorno, per fare divertire i miei bambini, mi sono messo a giocare con la chitarra e un delay. Quel gioco, poi, ho chiamato Discovery “
BLANCA
” .. la DADGAD viene utilizzata soprattutto in contesti di musica celtica anche se le sue origini sono chiaramente arabe. Perché non provare a chiederle di raccontare il Sud America ? “
DADIGADI’
” .. sono stato criticato da alcuni chitarristi per aver utilizzato tecniche da chitarra elettrica sulla chitarra acustica. E pensare che io volevo solo raccontare di un viaggio in Medio Oriente ”
DANCERA
” .. non sono mai stato un gran ballerino. Dancera è il tentativo di esorcizzare questa mia mancanza di talento nella danza ”
PULSAR
” .. Le pulsar sono stelle di neutroni che ruotano su se stesse a velocità costante. Insieme alle onde gravitazionali, rappresentano la musica dell’universo ”
BENSEGUIR
” .. dopo l’incidente con il Boeing 747 i miei occhi non erano più gli stessi. Arrivato a Cuba una delle cose che visto, o che ho immaginato di vedere, ho voluto chiamare Benseguir ”
DONEGAL (Dun nan Gall)
” .. il Donegal è una terra battuta dal vento e dal mare come il volto dei suoi abitanti. Per innamorarsi del Donegal ci vuole pazienza ma se succede non sarai più lo stesso uomo ”
DUENDE
” .. al mio ritorno dall’Andalusia ho sentito il bisogno di raccontare lo spirito del “duende” . Però ho voluto farlo a modo mio ”
PLAYLIST PORTFOLIO (passa a trovarmi su YouTube)
” .. non ho mai voluto suonare la chitarra nella musica di altri perché so perfettamente che non sarei in grado di farlo in modo credibile ”

TAG
#dadgad
#dadgadtuning
#dadgadguitarmusic
#fingerstyleguitar
#acousticguitarmusic
#calonego
#calonegomusic
#sergioarturocalonego
#calonegoportfolio
#instrumentalguitarmusic